Domande Frequenti

Qui sotto trovi risposta alle domande che solitamente riceviamo dai nostri clienti.
Se hai qualche altra domanda puoi contattarci a info@ophelya.it

📦 Ordini e spedizione

Il tuo ordine viene preparato e spedito in giornata tramite corriere ultra-express.

La consegna avviene solitamente entro 24 ore lavorative, tipicamente subito la mattina successiva all'ordine.

Riceverai il codice di tracking appena verrà reso disponibile. Trovi maggior informazioni sulla sezione Spedizioni & Resi

Offriamo la spedizione ultra-express gratuitamente per tutti gli acquisti di 2 o più articoli. Se ordini solo 1 articolo, è prevista una piccola tariffa di spedizione di €4,95.

Una volta spedito, riceverai un'email e un SMS con il link per monitorare il tuo pacco in tempo reale.

🛠️ Personalizzazione

, in fase di ordine puoi richiedere un’anteprima digitale gratuita. Ti invieremo una simulazione dell’incisione prima di procedere.

Se l’errore è nostro, realizzeremo un nuovo prodotto senza costi aggiuntivi. Se invece l’errore deriva da un testo inserito in modo errato durante l’ordine, non possiamo garantire la sostituzione gratuita.

Assolutamente sì! Se hai richieste particolari (nomi, frasi, simboli…), scrivici: faremo il possibile per realizzarle.

💳 Pagamenti

Accettiamo tutte le principali carte (Postepay,VISA, Mastercard, etc..), pagamenti tramite PayPal e Bonifico Bancario.

E' inoltre possibile pagare alla consegna, saldando in contanti direttamente al corriere, senza alcun costo aggiuntivo.

Trovi maggior informazioni alla pagina Metodi di Pagamento.

Si! Oltre alla possibilità di pagare comodamente online in modo sicuro, offriamo anche il pagamento alla consegna, senza alcun supplemento aggiuntivo.


Basta selezionare l'opzione "Contanti alla consegna" al momento del checkout.

Assolutamente sì. Tutte le transazioni sono gestite tramite gateway certificati (Payment Card Industry Data Security Standard) che garantiscono il massimo livello di sicurezza. I dati sensibili vengono criptati e non vengono mai memorizzati nei sistemi.

♻️ Resi e rimborsi

In caso di danni visibili al pacco, ti invitiamo a contattarci entro 24 ore dalla consegna, allegando alcune foto che documentino il problema. Se il tuo ordine non arriva nei tempi previsti, ci occuperemo di effettuare le verifiche necessarie con il corriere e, qualora fosse confermato un disservizio, provvederemo tempestivamente a una nuova spedizione gratuitamente.

Poiché il tuo ordine è completamente personalizzato e unico, non possiamo accettare resi. Se hai un problema con il prodotto finale, ti preghiamo di inviare una Richiesta di Sostituzione: la tua soddisfazione è la nostra priorità!

Per cancellare l'ordine, devi notificarcelo il prima possibile via mail o Whatsapp, indicando il tuo numero ordine.

Gli ordini che sono già stati inviati in produzione non possono essere cancellati in nessun caso.

📎 Altro

I nostri gioielli dureranno per sempre se trattati correttamente! Ecco alcuni accorgimenti:

  • Conserva sempre i tuoi gioielli in modo sicuro per evitare graffi.

  • Evita il contatto con profumi, cloro, lozioni, lacca per capelli, cosmetici e altri prodotti chimici, poiché ciò potrebbe influire sul colore o sulla lucentezza.

  • Rimuovi i tuoi gioielli quando fai il bagno, esercizio fisico, lavori domestici, ecc., per evitare piegature, graffi o perdite.

  • Gli oli della pelle si accumulano sulla superficie dell'argento e possono predisporlo all'ossidazione. Usa acqua tiepida per lavare delicatamente i tuoi gioielli e asciugali con un panno morbido

Il portachiavi in particolare è soggetto a graffi quando è in tasca insieme ad altri metalli duri come le chiavi. Tuttavia, a meno che i graffi non siano molto profondi, ciò non dovrebbe danneggiare l'incisione fotografica.

Usa acqua tiepida e un po' di detergente/sapone delicato per lavare delicatamente i tuoi gioielli e asciugali con un panno morbido.

Certo. Ogni ordine include una confezione curata ed elegante, perfetta anche per un regalo.

Sì, se lo spazio lo consente.

Durante l’acquisto puoi indicare i dettagli nella sezione dedicata. In caso di dubbi ti contatteremo prima della realizzazione.

Per qualsiasi domanda o informazione, puoi contattare la nostra assistenza 24 ore su 24 direttamente su Whatsapp (cliccando sull'icona in basso a destra) o inviando una email a info@ophelya.it